PROGETTI 2018 - E...STATE IN MOVIMENTO

mare

E…STATE IN MOVIMENTO

progetto CAMPUS RESIDENZIALE

L'ITCS G. Salvemini, propone nell'ambito del progetto relativo al bando: Spazi territoriali e Campus residenziali (DM 663 Art. 7c 3LB) un'attività di alternanza scuola-lavoro rivolta a 40 studenti dell'Istituto, frequentanti le classi III e IV prioritariamente dell'indirizzo turistico, nell'anno scolastico 2017-18. Una quota di posti (15%) viene riservata a candidati con disabilita' con certificazione ex L. 104/92 e a candidati del corso serale.

Domande entro le ore 14 del 15 marzo 2018


<

Preleva il bando [.pdf] Preleva la domanda [.docx]

Anno scolastico 2017-2018


ITCS GAETANO SALVEMINI

Indirizzo
Via Pertini 8
40033 CASALECCHIO DI RENO BOLOGNA
Email
Segreteria amministrativa
Telefono
0512986511
Fax
0516130474
PEC
Posta Elettronica Certificata
Pubblico
7.45 - 9.00 / 12.00 - 14.00

CONTATTI

Per informazioni: contattare la Segreteria studenti e/o i docenti referenti di progetto: prof.sse Silvia Bargellini o Annalisa Canova.

INFO LINE


DOVE

La struttura ospitante sarà il CLUB VILLAGE & HOTEL SPIAGGIA ROMEA – Parco del Delta del Po Lido delle Nazioni (FE) (vai al sito )

QUANDO

Il periodo di svolgimento dell’attività è previsto dall’11 al 15 giugno 2018.

PARTENZA

viaggio treno/bus+bike della scuola con studenti suddivisi in due gruppi

FORMAZIONE precedenti la partenza

2 ore corso di “Pillole di manutenzione” per sapere affrontare eventuali piccoli problemi meccanici della bicicletta
2 ore lezione sulle discipline turistiche aziendali
4 ore per la creazione di un itinerario da percorrere con la bicicletta, dal villaggio all’Abbazia di Pomposa, utilizzando tracce gps su mappa elettronica oppure di preparazione alla presentazione storica/artistica dell’Abbazia di Pomposa e/o di altri luoghi limitrofi giudicati di interesse;

ATTIVITA' in struttura

bike, vela, tiro con arco, equitazione, analisi e visita del villaggio, giornata da animatore, escursione Abbazia di Pomposa

ATTIVITA’ conclusive

4 ore per la produzione di materiali relativi agli obiettivi a conclusione del lavoro svolto

Card image cap

COMUNICAZIONI URGENTI

Consulta per le comunicazioni urgenti relative al progetto....

data: {estdata}
{esttitolo}
{estsottot}
{estcorpo}
{estfile}

hotel

Struttura Ospitante

scarica deplian




Sistema Informativo ITCS Gaetano Salvemini - PROGETTO E...STATE IN MOVIMENTO

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALICLAUSOLA DI SALVAGUARDIA
Il Soggetto promotore utilizzerà i dati contenuti nelle domande di partecipazione presentate dai candidati, così come le successive comunicazioni presentate dai partecipanti selezionati, esclusivamente per la procedura di selezione, di realizzazione dell’intervento formativo e di diffusione dello stesso anche tramite strumenti multimediali.Ai sensi del D.lgs 196/2003 ogni candidato ha il diritto di accedere ai dati che lo riguardano, di far aggiornare, rettificare, integrare i dati erronei o incompleti, di far cancellare i dati trattati in violazione di legge, di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati che lo riguardano.Titolare del trattamento è il Soggetto promotore. Il responsabile del procedimento è il Dirigente Scolastico prof.re C.Braga Il Soggetto promotore si riserva la facoltà di prorogare o riaprire i termini, modificare, sospendere o revocare in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, il presente bando, senza che i concorrenti possano per questo vantare diritti nei confronti dell’Organismo attuatore.Il Soggetto promotore, inoltre, non si assume alcuna responsabilità circa il mancato o non tempestivo ricevimento delle comunicazioni scritte indirizzate ai candidati/destinatari. Pertanto, resta a totale carico del candidato/destinatario verificare e acquisire tutte le informazioni previste (data e luogo delle lezioni degli incontri preparatori, data partenza, ecc.), pubblicati sul sito internet della scuola nell’apposita sezione).

>